Diritto della concorrenza
Lo studio Costa-Creta assiste i propri clienti in ogni questione inerente i settori della tutela della concorrenza e del mercato e della disciplina in tema di pratiche commerciali scorrette, sia in sede amministrativa sia in sede giudiziale.
Lo studio offre ai propri clienti consulenza preventiva nella negoziazione di contratti o di operazioni straordinarie che possano prestare possibili implicazioni antitrust, al fine di assicurare che gli accordi risultino conformi alle disciplina sulle intese e concentrazioni, nonché contro l’abuso di posizione dominante; lo studio presta inoltre assistenza nelle eventuali comunicazioni di operazioni di concentrazione.
Nel caso di indagini da parte dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato o alla Commissione Europea, lo studio affianca i propri clienti in ogni fase del procedimento amministrativo, come pure presta assistenza a clienti che intendano presentare denunce e segnalazioni su intese, pratiche concordate e abusive o abusi di dipendenza economica.
Nelle eventuali fasi contenziose i professionisti dello studio prestano assistenza avanti alle giurisdizioni competenti, sia nazionali sia comunitarie.
Diritto della proprietà intellettuale
Diritto della concorrenza
Diritto della comunicazione e
della pubblicità
Diritto dell’informatica (IT) e
Diritto delle tecnologie, media e telecomunicazioni (TMT)
Diritto societario e fallimentare
Contrattualistica commerciale
Arbitrato e risoluzione alternativa delle controversie
Tutela del consumatore ed etichettatura
Compliance e privacy
Diritto del lavoro